IoFirmo +

IF+ e il suo contributo nella Digital Transformation.

Cos’è la Digital Transformation

Per Digital Transformation (trasformazione digitale), si vuol intendere un processo di trasformazione aziendale basato sull’adozione di diverse combinazioni tecnologiche digitali evolute.

La Digital Transformation è applicabile a tutti i campi dell’attività umana, (istituzioni pubbliche e private, servizi, trasporti, medicale, manifatturiero …).

Offre vantaggi in termini di efficentamento globale: maggiore efficienza, miglior operatività e riduzione dei costi con risopndenza anche ai trend ambientali, come ad esempio la dematerializzazione cartacea, l’economia circolare…

Un’innovazione dovuta all’affermazione e all’offerta sempre più massiva di “sistemi evoluti” sviluppati con Intelligenza ArtificialeComputer Vision– …. .

I dispositivi mobili (smartphone; tablet) ricoprono un ruolo molto importante in questo processo di trasformazione che grazie ad applicativi evoluti li trasformano in strumenti operativi strategici, potenziando la produttività individuale attraverso la mobilità, apportando maggiore interazione e flessibilità nel lavoro.

IF+

La sigla IF+ che sta per –IoFirmo più……-, viene utilizzata quando l’ecosistema iofirmo viene integrato con un flusso documentale dinamico.

Detto questo, vi poniamo una domanda: Può l’applicazione IF+ ,la firma elettronica avanzata grafometrica per dispositivi mobili, contribuire ad un processo di Digital Transformation?

La risposta è si!! Si, perché la sua piattaforma è una cellula autonoma e completa (Ecosistema) per la gestione di flussi documenti digitali, e per questo motivo può essere utilizzata da sola (iofirmo) o essere implementata (iofirmo+) con il flusso documentale di qualsiasi attività.

Il processo di implementazione di flussi documentali all’ecosistema di iofirmo, viene gestito da AGT enterprise che traduce il vostro flusso documentale, senza modificare il modus operandi, in flussi documentali dinamici applicando concetti di Intelligenza Artificiale e Sistemi Esperti.

Ricordiamo brevemente che la nostra app può essere utilizzata sia da chi firma documenti una tantum (identificati con il profilo Persona Fisica), sia da chi ha una piccola, media o grossa mole di flussi documentali (identificati con il profilo Persona Giuridica) per il quale si attiva la funzione Timbra, più altre funzioni pertinenti al profilo.

Vedi grafico a seguire

infografica-Esempio d’integrazione tra IF+ e flussi documentali