Ambiti di utilizzo

 

Ambiti di utilizzo

La “Firma Elettronica Avanzata” (Firma Grafometrica) è indicata per tutti quei settori che prevedono di acquisire un grande numero di firme autografe. 

Alcuni dei soggetti destinatari:

CAF, Patronati, Commercialisti: dichiarazioni dei redditi, RED, ISEE, F24, pratiche di pensione, copie a uso interno, documentazione probatoria;

Consulenti del Lavoro – Agenzie per il lavoro interinale: pratiche di assunzione, variazioni di contratto, cessazioni di rapporti lavorativi, pratiche per il temporary management, pratiche per corsi di formazione, buste paga, documenti amministrativi;

Aziende: contratti, preventivi, pratiche di assunzione, cessazioni di rapporti lavorativi, pratiche per corsi di formazione, buste paga, documenti amministrativi;

Assicurazioni e Finanziarie: richieste di mutui, finanziamenti, polizze, informativa privacy, contratti;

Aziende di telecomunicazione: contratti di telefonia, pubblicazione in elenchi, informativa privacy;

Studi Legali: contratti, accordi, preventivi, deleghe, mandati;

Studi Professionali: contratti, accordi, preventivi, deleghe, mandati; fatture, affitti, richieste rimborsi spese, DDT, tasse, registri contabili, libri giornali, richieste di acquisto; proposte di vendita, contratti con i clienti, report e istruzioni di produzione; disegni, piante, relazioni tecniche, preventivi, computi, piani operativi; documenti di acquisto, contratti e subappalti;

Direzione aziendale: azioni del consiglio direttivo, comunicazioni aziendali, relazioni pubbliche, relazioni degli investitori

Documenti Risorse Umane: documenti dei dipendenti in azienda (contratti, assunzioni, licenziamenti), registro presenze dipendenti, formazione dei dipendenti

Certificazione qualità: documenti per il controllo della qualità (QC), Certificazioni, documenti per la formazione, procedure di prova, visite ispettive sul campo, manutenzione, rapporti di taratura.

Pubblica Amministrazione: delibere, verbali, informative privacy, contratti, appalti, mandati di pagamento;

Sanità: informativa privacy, consenso trattamento dati, report medici, documentazione clinica, report di laboratorio, certificati di analisi; ritiro referti, cartelle cliniche, consenso informato, deleghe;

Installatori/Manutentori: documenti di trasporto, ricevute di avvenuta consegna, rapportini d’intervento, verbali di collaudo;

Aziende di Trasporto e Spedizioni, Corrieri Express; Alberghi, Autonoleggi, Reti di agenzie.