Firma Timbra Assembla Archivia

Come nasce IoFirmo?

IoFirmo è un prodotto di AGT enterprise, azienda operante da diversi anni nell’Information Tecnology come realizzatori di applicativi gestionali per aziende produttive, di servizi, per professionisti di ogni genere e come produttori software per proprio conto.

La richiesta sempre maggiore di poter lavorare in mobilità e di poter aderire ai processi di dematerializzazione cartacea ci ha dato l’input per realizzare un applicativo che consentisse a tutti di poter eseguire sui documenti digitali le stesse operazioni che si effettuano ogni giorno su quelli cartacei, con l’ulteriore vantaggio di poterlo fare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo mobile.

Vi presentiamo quindi la nostra App!  

IoFirmo: Il tuo business a portata di clic!

Da oggi potrai spostarti in tutta libertà e potrai concludere i tuoi affari ovunque perché ti basta avere un dispositivo connesso ad Internet e potrai firmare, timbrare, organizzare e archiviare qualsiasi documento pdf, con valenza legale.

IoFirmo è la nuova frontiera della firma grafometrica autografa arricchita di tutte le funzioni necessarie alla gestione documentale digitale.

Esistono tante app per firmare documenti, è vero. Perché scegliere IoFirmo?

IoFirmo ha un ecosistema completo per la gestione di flussi documentali digitali che consente di compiere tutte le azioni necessarie alla gestione dei documenti firmati e da firmare. Vediamo nel dettaglio cosa può offrirti la nostra App:  

  • IO posso farti apporre il tuo timbro su un documento digitale. Puoi anche acquisire un timbro in tempo reale con la funzione acquisisci timbro.    
  • IO sfoglio tutte le pagine del documento da firmare; puoi anche ingrandirle per leggere bene il documento da firmare e posizionare bene firma o il timbro senza perdere mai di vista il documento.
  • IO ti do la possibilità di firmare le pagine del documento digitale come se stessi firmando un documento cartaceo, con la tua firma autografa, utilizzando il pennino del tuo dispositivo mobile.
  • IO posso farti firmare e timbrare in loco o in remoto: in loco con te e il firmatario/i in presenza, nello stesso luogo; in remoto: nel caso in cui ti trovi fuori sede o il firmatario/i sono in qualsiasi parte del mondo. 
  • IO organizzo i tuoi documenti, cioè posso comporre un nuovo pdf generato dall’unione di due o piu’ pdf esistenti, proprio come si fa in uno studio, attraverso la pratica fascicolo.  
  • IO sono personalizzabile, con il nome e il logo della tua società o azienda e puoi aggiungere funzioni personalizzate, cucite su misura per te.
  • IO ho un Archivio Documentale Dedicato per salvare in tutta sicurezza tutti i dati e la documentazione dei tuoi clienti, proprio come avviene nell’archivio del tuo studio. 
  • IO ho valenza legale, perché sono stata strutturata rispettando le direttive del Regolamento Europeo eIDAS N. 910/2014 (eIDAS sta, infatti, per “Electronic Identification and Trust Services Regulation”) deliberate in merito alla firma autografa grafometrica.

Come funziona l’App IoFirmo?

Innanzitutto occorre registrarsi al mio circuito.

Durante la fase di registrazione, come da normativa vigente, vengono raccolti i vostri dati anagrafici ed è necessario caricare una foto fronte/retro del vostro Codice Fiscale, del vostro documento di riconoscimento e, infine, un selfie a mezzo busto con il documento di riconoscimento.

Gestione file solo ed esclusivamente in formato pdf.

Dopo la fase di registrazione, con IoFirmo puoi iniziare a gestire tutti i tuoi file digitali, qualunque sia il loro contenuto: non solo documenti di testo, ma anche elaborati grafici, immagini e disegni tecnici. In sostanza, tutto ciò che può essere esportato in formato pdf.

Garanzia di integrità e autenticità dei documenti.

Ad ogni transazione di firma, IoFirmo emette contemporaneamente due documenti, uno in formato pdf e un documento in formato TSD (Time Stamped Data), un formato standard che ha valenza probatoria, utilizzabile in caso di controversie legali che contiene: la firmala marca temporale e il file originale oggetto di marcatura.

Gestione sicura dei flussi documentali digitali contenenti dati sensibili.

Con IoFirmo, hai a disposizione un tuo CRM riservato, all’interno del quale sono contenuti, per ogni documento digitale, due file PDF, TSD e tutti i Codici Fiscali dei tuoi clienti o collaboratori. In questo modo, senza passare per l’e-mail tradizionale, ma utilizzando il circuito chiuso IoFirmo, attraverso il tuo CRM, potrai inviare e ricevere documenti direttamente sul proprio dispositivo mobile selezionando il codice fiscale della persona interessata allo scambio end to end di dati sensibili.

Dematerializzazione cartacea e rispetto dell’ambiente.

IoFirmo da valore aggiunto alla tua attività. Infatti l’utilizzo dell’App non prevede l’uso della carta, ma neanche della classica cancelleria da ufficio, grazie alla completa gestione informatizzata del flusso documentale.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di IoFirmo! E’ tutto chiaro?

Se vuoi approfondire, continua a sfogliare le pagine di questo sito.

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